Un biglietto per i musei del borghetto

Sabato 17 aprile alle 11.00 

Presentazione del biglietto integrato tra il Museo della Battaglia e di Anghiari e il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Alta Valle del Tevere sulla pagina Facebook del Museo della Battaglia e di Anghiari

 

Nel cuore rinascimentale di Anghiari, la Direzione Regionale musei della Toscana e il Comune di Anghiari raggiungono uno storico accordo per offrire al pubblico un servizio utile e richiesto già da tempo.

La piazza del Borghetto acquisisce ancor più l’identità di “piazza dei musei”, dove i palazzi Taglieschi e del Marzocco avranno a disposizione un ulteriore strumento per la valorizzazione del territorio.

Una sinergia significativa quella raggiunta grazie a questo importante accordo tra Comune di Anghiari e Direzione Regionale musei della Toscana, per offrire al pubblico un servizio davvero fondamentale, rafforzando l’impegno di entrambi i musei nella realizzazione di mostre d’arte ed eventi culturali nel cuore rinascimentale di Anghiari. La realizzazione del biglietto integrato è la dimostrazione concreta del forte impegno orientato verso la sincronizzazione di alcuni progetti, per migliorare la valutazione complessiva dei musei creando le fondamenta per solidi rapporti istituzionali e nuove opportunità di relazione scientifica. 

Si dà corso dunque, aprendo nuove prospettive, all’idea dei “padri fondatori” dei musei anghiaresi, che avevano individuato nei due edifici i contenitori pubblici della storia e dell'arte di Anghiari e del suo territorio.

 

Sono intervenuti: 

introduzione e moderazione a cura di Ilaria Lorenzini 

Alessandro Polcri, Sindaco del Comune di Anghiari

Stefano Casciu, Direttore della Direzione regionale musei della Toscana

Rossella Sileno, Direttrice Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi

Gabriele Mazzi, Direttore del Museo della Battaglia e di Anghiari

 

Un ringraziamento speciale alla Direzione regionale musei della Toscana 

 

Per maggiori informazioni:

Tel. +39 0575 787023

mail: battaglia@anghiari.it

www.battaglia.anghiari.it